La storia di Pizzeria La Plata


La Pizzeria La Plata a Torri del Benaco un'attività specializzata nell'uso della farina di kamut negli impasti della pizza e della focaccia. Lo staff della pizzeria d'asporto Torri del Benaco è composto da due fratelli, titolari dell'attività, e la madre originaria dell'Argentina. L'utilizzo del kamut nella preparazione di impasti è ancora poco diffuso nonostante sia un cereale di origini antichissime. Una leggenda narra che un pilota dell'aviazione americana alla fine della seconda guerra mondiale abbia trovato qualche seme di kamut in un'antica tomba egizia e abbia deciso di inviarli ad un amico originario del Montana. Quando il padre del ragazzo, abile agricoltore di professione, decise di piantarli e di portare il prodotto ottenuto ad una fiera regionale di prodotti agricoli. Questa scoperta venne dimenticata fino al 1977 quando due agricoltori originari del Montana appartenenti alla famiglia Quinn trovarono un vaso che conteneva alcuni chicchi di kamut e decisero di seminarli. Fu proprio questa famiglia a dare il nome kamut, parola di origini egiziane il cui significato letterale è "anima della terra", al prodotto finale ottenuto. 

La Pizzeria La Plata a Torri del Benaco offre tre tipologie diverse di servizi: pizzeria, bar e ristorante. La realizzazione dell'impasto delle pizze e delle focacce avviene seguendo un'antica ricetta segreta tramandata di generazione in generazione. Gli ingredienti utilizzati per la lavorazione e il condimento dei prodotti sono sempre freschi e di prima scelta infatti, lo staff della pizzeria pone un'attenzione particolare alla qualità della materia prima. L'impasto della pizza di kamut realizzata dalla pizzeria d'asporto Torri del Benaco si differenzia da quello tradizionale in quanto richiede una lavorazione lunga 23 ore e l'utilizzo del lievito naturale che a differenza di quello madre rende la pizza più leggera e digeribile. La pizzeria propone non solo pizze ma anche focacce, sia lisce che farcite realizzate sempre sul momento per offrire al cliente sempre prodotti genuini e freschi di elevata qualità. 

Il locale non è solo una pizzeria d'asporto Torri del Benaco, ma propone alla clientela anche originali colazioni e gustosi aperitivi a base di prodotti sani e genuini. La pizzeria si trova sul Lago di Garda a soli 40 chilometri dalla famosa città di Verona e vanta una posizione centrale nelle vicinanze del Castello Scaligero. Dispone inoltre di un ampio parcheggio che dista solo 100 metri dall'attività. 


Servizi

La Pizzeria La Plata a Torri del Benaco è in attività dal 2013 e sta acquisendo sempre più consensi da parte dei propri clienti. I gestori, dall'alto della loro grandissima esperienza maturata in tantissimi anni di lavoro nel settore, sono in grado di sfornare pizze e focacce di qualità e pregevole fattura. Le pizze della pizzeria d'asporto Torri del Benaco, sono realizzate con ingredienti freschissimi nel pieno rispetto della tradizione. I clienti potranno peraltro decidere di gustare ottime pizze vegetariane preparate con prodotti genuini. Per chi preferisce ordinare piatti tradizionali potrà farlo attraverso i menù previsti per i servizi di tavola calda e tavola fredda che sono messi a disposizione per tutti i clienti del locale. Affidandosi al competente e preparato staff di Pizzeria La Plata a Torri del Benaco sarà possibile usufruire di tantissimi servizi pensati per venire incontro ad ogni singola esigenza.

Il locale, recentemente ristrutturato, dispone di uno spazio di 60 mq che può contenere fino a 24 coperti e dispone di servizi igienici a norma per disabili. Lo staff del locale è composto da professionisti seri e qualificati che ogni giorno rivolgono al cliente mirate attenzioni per soddisfare le singole esigenze. Ogni attività di pizzeria d'asporto Torri del Benaco viene portata avanti dall'innata passione e dedizione al lavoro che consente di tenere vive le antiche e gloriose tradizioni tramandate in varie generazioni, che ancora oggi sono forti e vive negli ideali del personale impiegato. Nella struttura è presente un’area esterna utilizzata durante il periodo estivo che potrà essere utilizzata per gustare ottime pizze in compagnia dei propri amici. Il locale è inoltre dotato di un ampio parcheggio che consentirà ai clienti di Pizzeria La Plata a Torri del Benaco di parcheggiare la propria auto senza difficoltà ed avere la certezza di potersi rilassare senza preoccupazioni.